PRONUNCIATION

The Alphabet 



Cenni di fonetica inglese






L'alfabeto fonetico è un sistema di scrittura alfabetico, utilizzato per rappresentare i suoni delle lingue nelle trascrizioni fonetiche. Questo è possibile poiché ad ogni simbolo corrisponde un solo suono (tecnicamente "fono") e viceversa, senza possibilità di confusione tra lingue diverse.
Il seguente video interattivo riproduce l'alfabeto fonetico relativo alla lingua inglese. Cliccando su ogni segno è possibile ascoltare il suono corrispondente. Spero possa esservi di aiuto nello studio o nel miglioramento della pronuncia, anche se la fonetica inglese è caratterizzata da molte irregolarità ed eccezioni e per questo motivo credo che l'unico modo per imparare la pronuncia corretta della lingua resti la conoscenza per pratica della maggior parte dei vocaboli.







Online Language Dictionary

Cliccando sul link, potrai accedere ad un dizionario online fonetico. Digita la parola e premi invio. Potrai ascoltare l'audio della pronuncia sia in inglese americano (US) che in inglese britannico (UK). 


 P.S.: Osserva e memorizza anche la parola scritta accanto con i simboli fonetici. Può esserti utile qualora non fosse disponibile l'audio.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Potete scrivere i vostri commenti liberamente e con educazione